Libreria per la Binarizzazione con Thresholding dinamico
acquista on-line Image Processor download versione di valutazione richiedi informazioni
Questa libreria consente di convertire un'immagine con 256 livelli di grigio in una monocromatica usando il thresholding dinamico.
Questo significa che il valore di soglia per binarizzare l'immagine non è fissato ma è dinamico ed è calcolato per essere indipendente dalle variazioni che si verificano sia nel livello di scuro dell'immagine di dettaglio, che nella luminosità dello sfondo e nel livello di illuminazione (locale).
Regolando automaiticamente i livelli di contrasto, il Thresholding dinamico aumenta l'accuratezza dei documenti con basso contrasto, contenenti testo manoscritto o stampato caratterizzato da variabilità nello spessore delle linee e nel livello di scuro:
|
Immagine a toni di grigio originale
|
|
Immagine con Thresholding Fisso
|
|
Immagine con Thresholding Dinamico
|
Il sistema regola automaticamente la soglia, considerando queste variazioni e permette di preservare la luminosità del dettaglio e di eliminare lo scuro nello sfondo in modo efficace. Il risultato finale è un'ottima immagine monocromatica ideale per una
migliore visualizzazione, per una migliore compressione, per un miglior riconoscimento ottico dei caratteri e per una migliore vettorizzazione.
Non è richiesto alcun intervento manuale per le regolazioni!
Con questa libreria si ottengono risultati superiori a quelli raggiunti usando uno scanner con una costosa scheda che supporti il thresholding dinamico.
I VANTAGGI di usare questo software sono evidenti:
Indipendenza dall'Hardware:
Si può usare qualsiasi scanner a livelli di grigio per acquisire l'immagine.
Batch processing:
Si può operare la conversione non solo durante lo scanning, ma anche off-line.
Conversione di zone specifiche:
Si possono acquisire e convertire anche solamente specifiche aree delle immagini (ad esempio per operazioni di ICR/OCR).
Due immagini in una:
In ogni momento si può estrarre da un'immagine a toni di grigio la sua perfetta controparte in versione monocromatica.
Investimenti preservati:
Comprando un nuovo scanner non bisogna acquistare anche una scheda che supporti il thresholding dinamico.
La libreria può essere usata da qualsiasi linguaggio di programmazione a 32 bit che supporti le DLL: C / C++, Visual Basic, Delphi, ecc..
Ecco un esempio di codice sorgente "C" che mostra quanto è semplice usare la libreria:
long ProcessMyGrayDIB(long GrayDIB)
{
// Declare local variables
long Session,Error,MonoDIB;
// Init the library
Error=DT_Init("YourCompanyName","YourPassword",
&Session);
// Check if any error occurred
if (Error!=DT_OK)
{
// Perform the dynamic thresholding
Error=DT_Execute(Session, GrayDIB, &MonoDIB);
// Check if any error occurred
if (Error!=DT_OK)
{
// ==========================================
// Add here your code to use the mono image
// ==========================================
// Free the monochrome DIB handle
GlobalFree(MonoDIB);
}
// Deinitialize the library
DT_Done(Session);
}
return (Error);
}
Thresholding e Binarizzazione
Quando occorre binarizzare un'immagine a a livelli di grigio, bisogna selezionare un valore di soglia, considerando che l'intervallo dei valori di grigio è tra 0 e 255 : i pixel inferiori a detto valore sono considerati sfondo (parte del supporto cartaceo), mentre i pixel maggiori di questo valore sono considerati dettaglio (dati in forma di testo e di elementi grafici).
Usando il nostro software si può optare per qualsiasi tipo di algoritmo di binarizzazione esistente:
- Thresholding Fisso: questo sistema usa generalmente il valore 127 come soglia di default, tuttavia si può cambiare questo parametro per ottenere immagini più scure o più chiare. Il valore selezionato viene usato per tutti i pixel nell'immagine. In questa procedura l'unico parametro da regolare è ovviamente la soglia.
- Auto Thresholding: questo procedimento usa la stessa soglia per tutti i pixel dell'immagine, tuttavia questo valore non è scelto manualmente ma è calcolato in modo automatico, analizzando l'immagine e scegliendo il valore migliore. Quest'ultimo può essere trovato seguendo diverse strategie basate sull'uso di differenti formule matematiche, quindi, con questa tecnica, il parametro
da fissare è il tipo di algoritmo da usare nell'auto-tresholding.
- Thresholding Dinamico: questa procedura usa un differente valore per ogni pixel nell'immagine. Questa soglia è selezionata in modo automatico, analizzando l'area attorno ad ogni pixel e calcolando il contrasto locale. Se il contrasto di questa area è basso, il pixel viene binarizzato usando una soglia globale calcolata a priori, altrimenti, quando il contrsto è elevato, si
ricava
e si usa il valore di soglia locale. I parametri da regolare sono la dimensione dell'area locale ed il valore limite necessario
a decidere sul contrasto locale oppure, in modo alternativo, un unico valore operativo (chiamato in gergo aggressività).
- Thresholding Dinamico Avanzato: questa procedura è un'evoluzione del thresholding dinamico; non è richiesto alcun parametro perché il software trova automaticamente la migliore soluzione operando diversi tentativi e preservando un numero maggiore di dettagli nell'immagine. Questa tecnica è in genere più lenta delle altre ed è adatta ad immagini di dimensioni ridotte.
La nostra tecnologia di binarizzazione con threhsolding dinamico è usata nel nostro nuovo prodotto PerfectScan®, un driver TWAIN molto speciale !
Versione di Valutazione
E' possibile scaricare una versione di valutazione (620KB).
Prezzo ed Ordini
Clicca qui per scaricare il nostro listino SDKs.
Il prezzo di Recogniform Dynamic Thresholding sdk è di EUR 500,00+IVA.
E' possibile ordinare il prodotto on-line utilizzando una carta di credito o contattandoci.
Ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni su questo prodotto si prega di usare la pagina dei contatti.